Di solito una storia inizia dicendo c'era una volta... bhè in questo caso lo "c'era una volta" non verrà menzionato perché Shoujo on line esiste ancora!!! E questo grazie a voi visitatori e al vostro sostegno morale che mi avete dato fin dall'inizio, quando ancora questo sito era ancora povero di contenuti.

 

Ma partiamo dall'inizio... Sono sempre stata un'amante del mondo Giapponese fin da piccola,all'inizio come tutti i bambini tutto questo era solo svago e cartoni animati... ma piano piano mi sono resa conto che tutto ciò era collegato al Giappone! Infatti nei cartoni animati vengono messe in risalto culture, usanze, tradizioni, luoghi e tanto altro ancora. Questo ha suscitato in me tantissima curiosità sul Giappone, amandolo ogni giorno di più...

 

E fu così che girando nel web e vedendo tanti siti a riguardo,ho deciso di farne uno pure io!!!

 

Era il lontano Novembre 2003, quando tra un sito e un altro ho trovato una grafica molto bella dove potere mettere i miei contenuti!!! Infatti prima non ero molto abile nei layout...

Iniziai a pensare a quello che potevo mettere nel mio portale e iniziai con le cose che avevano tutti e che comunque erano indispensabili per un sito: bannerini per essere linkati, award da fare vincere ai visitatori aventi pure un sito, affiliati, tag, ecc... Ed ecco che il 5 Dicembre 2003 entra a far parte della rete anche il mio situzzo!!! Ma col passare del tempo dovevo aggiungere altre cosucce... ed ecco arrivare i segnalibri, i wallpaper, le carte da lettera,ecc.

 

Poi in seguito sono arrivati anche i manga inediti!!! Manga molto conosciuti ancora non giunti in Italia per farli leggere a tutti voi!

 

Da qualche anno ci dedichiamo anche alle recensioni drama e live action: serie tv e film orientali amatissimi da noi otaku compresa la sottoscritta.

 

Ma tutti questi contenuti non esisterebbero senza l'aiuto di molti collaboratori che ringrazio dal profondo del cuore.

 

Lo Shoujo on line è stato talmente apprezzato, che nell'Aprile 2006 è stato  intervistato dal sito TUTTO CARTONI.

 

Con questo è tutto e mi raccomando...

 

CONTINUATE A SOSTENERCI, PERCHE' E' GRAZIE A VOI CHE ANDIAMO AVANTI!!!

 

Con affetto la webmaster Luce e tutto lo staff